WHISKYWHISKEY

WHISKEY IRLANDESE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    408
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Il whiskey irlandese è una delle forme di whisky più popolari al mondo. Le regole per la produzione del whisky irlandese risalgono al 1880. Ci sono due componenti principali dell’Irish Whiskey Act del 1950:

    Il whisky irlandese deve essere distillato in Irlanda da un mosto di malto e cereali.

    Il pot still whiskey irlandese può essere distillato solo in alambicchi ubicati in Irlanda da un mosto di cereali normalmente coltivati ​​in Irlanda.

    Il whisky irlandese è tipicamente distillato dall’orzo non maltato, anche se alcuni possono includere l’orzo maltato.

    I forni chiusi vengono utilizzati per essiccare il malto in modo che sia esposto solo all’aria calda e non al fumo, come invece accade con gli scotch torbati.

    La fermentazione può includere enzimi aggiuntivi per preparare gli amidi per la conversione in alcol. Dopodiché, viene distillato tre volte in alambicchi di rame: alcuni, in particolare i whisky di cereali, utilizzano alambicchi a colonna continua.

    Secondo la legge irlandese, tutti i whisky devono essere invecchiati un minimo di tre anni in botti. Possono essere nuove o usate in precedenza e spesso una volta ospitavano sherry, bourbon o rum.

    La maggior parte sono whisky miscelati che includono whisky di cereali dopo la barilatura. I whisky single malt si trovano nella gamma premium.

    I whisky irlandesi sono tipicamente imbottigliati al 40% di alcol o leggermente superiore.

    Molti dei whisky irlandesi di oggi stanno sfidando queste norme di produzione, introducendo torba, vari cereali e sperimentando diversi tipi di botti di legno.
     
    Top
    .
0 replies since 29/7/2023, 17:45   17 views
  Share  
.